Abbinamenti con il brasato al Barolo
I migliori Chef Stellati utilizzano il Tabai Barolo per la preparazione dei loro piatti.
Si abbina benissimo con le carni rosse e la selvaggina: dagli arrosti ai brasati come il brasato al Barolo un secondo piatto di carne succulento e gustoso un grande classico della cucina italiana in particolare della tradizione piemontese.
Il brasato al Barolo è una ricetta originale piemontese e può essere accompagnato da un semplice purè di patate, da una soffice polenta o da un contorno di verdura saltata in padella. Tra gli ingredienti per il brasato al Barolo, il vino è certamente uno dei più importanti perché saprà dare al manzo un gusto unico e deciso.
Abbinamenti con il risotto al Barolo
Il Tabai Barolo si abbina benissimo con il risotto barolo, un sontuoso primo piatto ricco di sapore e preparato con ingredienti semplici ma di qualità.
ll risotto al Barolo rappresenta un primo piatto classico della cucina piemontese. Il vino rosso delle Langhe, grazie al suo gusto robusto e deciso, risulta un ingrediente chiave, se non il principale, di questa pietanza.
Il Tabai Barolo, infatti, dona al risotto un sapore e un profumo irresistibile, è ideale sia da bere per accompagnare piatti di carne, ma anche per preparare un risotto che ne esalti le qualità aromatiche.